Attualità

Bufera sulla nuova piazza dopo la riqualificazione

Non è piaciuta la nuova piazza Nannotti, almeno a giudicare dalla valanga di commenti ricevuti dal sindaco di Firenze sulla sua bacheca Facebook

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha effettuato un sopralluogo nella nuova piazza Nannotti che si trova alle spalle del Parcheggio Alberti ed ha pubblicato le immagini su Facebook. Immediate e numerose le critiche. Il termine più usato è stato: "Orrenda".

Era grande l'aspettativa dopo la lunga attesa. "Piazza Nannotti è nata male" si è detto sin dall'inaugurazione del Silos della Firenze Parcheggi realizzato dove c'era un deposito di Ataf e dopo una raccolta firme nel quartiere che si era schierato contro l'intervento. Ma nonostante tutto c'era stata la promessa di migliorarla e soprattutto di aprirla su via De Sanctis.

L'aspettativa, almeno al momento, sembra essere stata tradita a giudicare da l tenore dei commenti lasciati sulla bacheca del sindaco.

"Sopralluogo in piazza Nannotti riqualificata con i nuovi giochi per i bimbi" ha scritto il primo cittadino a didascalia dell'immagine.

"Mi garba parecchio quell'idrante li nel mezzo. Molto utile nel caso pigliassero foco gli alberi che non ci sono. Ah ma forse serve per stemperare il cemento nei pomeriggi in cui i bimbi giocheranno al muratore. Nardella ti ho stimato fino ad oggi ma ora non ti puoi vantare di questo scempio" oppure "Secondo me c'è troppo verde! Io avrei fatto grigio anche sotto i giochi per i bimbi!" è questo il tono degli interventi tra il critico e dissacrante. 

Ed ancora "Le panchine sono quelle a forma di bara che dopo un po' scottano e il tuo groppone è piegato a curva perché non c'è appoggio!" e poi "Una spianata di cemento" oppure "Che tristezza..". A seguire "Piantateci aiuole ed alberi intorno per favore. L' iniziativa è giusta ma il contesto sembra in un ospedale" "Sinceramente non mi piace...fredda e poco carina per i bimbi" "Uno schifo scusate l'espressione".

C'è poi chi commenta "Mi immagino in pieno Agosto! Non è sempre per criticare, ma veramente ve le volete le critiche. Ma uno straccio di urbanista a Firenze... anche uno del primo anno... via su".