Attualità

Bufera sul ponte riaperto con lo scalino pedonale

Il Ponte Vespucci è stato completamente asfaltato, tranne l'attraversamento pedonale dove è rimasto uno scalino che divide i due sensi di marcia

Bufera sul Ponte Vespucci per uno scalino rimasto sull'attraversamento pedonale del lato Oltrarno, a puntare il dito sulla barriera architettonica sono state le opposizioni di destra e di sinistra.

Dopo i lavori di manutenzione sono stati asportati tutti i sanpietrini ed è stato steso l'asfalto "Adesso ci sono 60 posti auto" questo l'annuncio di Palazzo Vecchio. Ma è rimasto uno scalino a metà delle strisce pedonali.

I consiglieri comunali Alessandro Draghi, Antonella Bundu e Dmitrij Palagi hanno sollevato critiche dopo le prime segnalazioni da parte dei residenti che hanno oltrepassato il ponte nelle ultime ore.

I consiglieri Palagi e Bundu con i consiglieri al Quartiere 1 Francesco Torrigiani e Giorgio Ridolfi hanno effettuato un sopralluogo "Uno dei due attraversamenti pedonali, quello sul lato Oltrarno, presenta una barriera architettonica che rende impossibile la mobilità dei e delle diversamente abili o con difficoltà motorie. Per chi può comunque affrontare lo scalino c’è comunque da prestare grande attenzione, visto che su uno dei due lati è pure sconnesso. Ponte Vespucci è stato oggetto di lunghi lavori e ridondanti riaperture. Riaperto per tutti, ma non per le persone diversamente abili” hanno concluso.

Alessandro Draghi ha aggiunto "Solo il 3 Dicembre scorso è stata la Giornata internazionale per le persone con disabilità, ma come è possibile che si commettano ancora questi errori? Lunedì presenterò a Palazzo Vecchio una domanda di attualità per avere chiarimenti".