Attualità

Buca il rosso e non si ferma all'alt, folle fuga

Inseguimento della polizia municipale per bloccare un giovane che nella notte ha lanciato l'auto a tutta velocità sui viali di circonvallazione

Alla guida dell'auto c'era un giovane di 26 anni. Il ragazzo, marocchino naturalizzato italiano, è stato visto da una pattuglia della polizia municipale intorno alle tre di notte. Con la sua auto da viale Matteotti, ha bucato il rosso a tutta velocità per entrare in piazza della Libertà. 

I vigili hanno subito cercato di fermare la sua corsa ma il conducente ha proseguito lo stesso, senza curarsi dei semafori e gettandosi a capofitto negli incroci. Poi, in piazza Tanucci, ha sterzato bruscamente e ha frenato davanti ai giardini. Anche i vigili sono stati costretti a inchiodare per e sterzare per evitarlo. A quel punto il ragazzo è sceso e ha continuato la sua fuga a piedi.

Solo più tardi è stato trovato nella casa della proprietaria della macchina. Qui sono scattati i controlli per l'alcol e la droga a cui è risultato positivo. Poi è stato portato a Careggi in ospedale per l'esame del sangue. In attesa dei risultati, per lui sono già scattate diverse multe per non essersi fermato all'alt, per aver bucato il rosso e per la velocità eccessiva.