Attualità

Bracieri riparati contro gli incendi nel parco

I volontari dell'antincendio boschivo hanno riparato i bracieri all'aperto per evitare l'accensione di fuochi al di fuori delle zone protette

Hanno ripristinato la funzionalità della zona ristoro dell'area verde alle porte del Chianti fiorentino in vista delle gite di stagione, un intervento provvidenziale per scongiurare fuochi in zone pericolose.

Grazie allo straordinario lavoro dei soci della Vab di Bagno a Ripoli l’area barbecue di Fontesanta è stata ripristinata. Il Parco territoriale di Fonte Santa, è situato a sud-est di Firenze nel Comune di Bagno a Ripoli.

"Semplici ma importanti regole aiuteranno a mantenere in ottimo stato questo piccolo polmone verde del nostro territorio: nell'area, i frequentatori dovranno tenere un comportamento sempre rispettoso delle persone, dell'ambiente, della flora, della fauna e delle attrezzature.

Vietato gettare o abbandonare rifiuti di ogni genere; vietata l’accensione di fuochi a terra al di fuori degli appositi spazi barbecue; per l'utilizzo degli stessi non è consentito il taglio di alberi e di altre specie vegetali; vietato occupare l'area con tende ed altre attrezzature da campeggio.