Cronaca

Bottigliate all'alba, un ferito e caccia all'uomo

Un uomo di 36 anni è stato soccorso dal 118 e trasportato a Santa Maria Nuova per contusioni al braccio e al setto nasale, e una ferita alla nuca

Momenti di tensione all'alba a Firenze dove un uomo è stato soccorso dal 118 a seguito di una aggressione a bottigliate e trasportato a Santa Maria Nuova. Sul posto sono arrivati i carabinieri con il reparto scientifico per avviare le indagini e rintracciare l'aggressore.

Allarme alle 6 di stamani, quando i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti a San Lorenzo in via Sant’Antonino angolo via Faenza dove erano stati segnalati due soggetti che erano venuti alle mani. 

Una delle due persone coinvolte è stata soccorsa dal 118 e trasportata all’ospedale Santa Maria Nuova di Firenze dove gli veniva diagnosticata una contusione a un braccio e al setto nasale, e una ferita alla nuca probabilmente causata da una bottigliata. 

Si tratta di un cittadino marocchino di 36 anni, giudicato guaribile con prognosi di 10 giorni e denunciato perché irregolare sul territorio nazionale. La seconda persona coinvolta nella lite non è stata rintracciata. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri delle investigazioni scientifiche per repertare alcuni cocci di vetro e tracce di sangue. 

Le indagini sono in corso anche per ricostruire la dinamica e le origini della lite.