Cronaca

Botte nel locale, licenza sospesa 15 giorni

Nella colluttazione uno dei due ha perso conoscenza ed è stato affidato alle cure del 118, poi però ha aggredito anche i poliziotti

Alcol a fiumi, poi le botte, poi anche l'aggressione ai poliziotti intervenuti: e ora basta perché il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma ha disposto per quel locale la sospensione della licenza per 15 giorni. 

Più d'uno gli episodi riscontrati dalla polizia. L'ultimo il 22 Gennaio scorso, quando le volanti sono intervenute nell’esercizio pubblico a seguito di una violenta lite tra due avventori in evidente stato di alterazione. Per uno dei due a seguito dei colpi ricevuti si è reso necessario l’intervento del 118: aveva infatti perso conoscenza. Ma poi si è ripreso, ed ha anche aggredito gli agenti che tentavano di identificarlo.

Anche in precedenza il locale era stato oggetto di provvedimenti di sospensione dell’attività per motivi simili, anche col coinvolgimento di minorenni. Uno degli episodi più gravi avvenne nell'Aprile 2022, quando un giovane preso a pugni riportò la frattura della mandibola con una prognosi di 30 giorni.

Adesso, nel caso in cui gli episodi che hanno portato a tale sospensione si ripetano nel tempo, la licenza può anche essere revocata. Il questore ha ravvisato infatti "una situazione foriera di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica".