Cronaca

Picchia tutti alla partita under14, c'è il Daspo

Arresto convalidato e Daspo per il 34enne che aveva picchiato l'arbitro, uno spettatore e un carabiniere dopo l'ammonizione del figlio

Arresto convalidato e Daspo di 8 anni per il 34enne che lo scorso sabato 7 Maggio era stato arrestato dai carabinieri al termine di una partita di calcio under 14 tra la Polisportiva Firenze Ovest e l’Albereta San Salvi con l'accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. A seguito dell'ammonizione in campo del figlio, l'uomo aveva dato in escandescenze aggredendo e prendeno a pugni l'arbitro.

Non pago, avrebbe proseguito spintonando e colpendo con un calcio uno spettatore intervenuto in soccorso del direttore di gara. Calci anche, subito dopo, ai carabinieri arrivati sul posto per calmare gli animi. Anche dopo, una volta negli uffici dei militari, avrebbe continuato a inveire fino a colpire uno di loro con uno sputo.

In giornata, l'arresto del 34enne è stato convalidato con applicazione misura cautelare degli arresti domiciliari. Il questore di Firenze Maurizio Auriemma ha poi emesso nei suoi confronti un divieto di accesso alle manifestazioni sportive, il Daspo appunto, per la durata di 8 anni. Non potrà né accedere né stare nelle vicinanze dello stadio Franchi e dell'impianto di Peretola, il Firenze Ovest, da due ore prima a due ore dopo ogni partita.