Cronaca

Borseggia un'anziana sul bus ma la fuga dura poco

Il ladro ha tentato di squagliarsela in bici col telefono cellulare rubato alla nonnina pedalando a più non posso, la polizia è stata più veloce

La polizia è stata più veloce di lui che, dopo aver borseggiato in autobus un'anziana signora, tentava di squagliarsela in bicicletta col telefono rubato alla nonnina pedalando a più non posso.

E' stato acciuffato in zona Cascine alle 13 di ieri il 26enne con quello smartphone di sospetta provenienza. Alla vista delle volanti della questura aveva cercato di scappare in bici dirigendosi verso parco. Non è servito.

Le squadre in quel momento impegnate nel controllo del territorio lo hanno notato, raggiunto e fermato in via delle Cascine. Sono bastati pochi accertamenti per scoprire che il telefonino che aveva con sé era la refurtiva di un borseggio messo a segno su un autobus di linea.

L'uomo è stato sottoposto a fermo per identificazione e al momento denunciato per il reato di ricettazione. Per l’anziana derubata è stata invece una graditissima sorpresa esser contattata nel primo pomeriggio dalla polizia che le annunciava il ritrovamento del suo cellulare.