Cronaca

Borseggia un'anziana al supermercato

La donna si trovava nel negozio intenta a fare la spesa quando l'uomo è sopraggiunto per tentare di mettere a segno il colpo tra gli scaffali

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri sono intervenuti in via Masaccio, presso un supermercato dove un uomo ha tentato di asportare il portafogli ad un’anziana donna intenta a fare la spesa.

L'uomo è stato bloccato dal personale addetto alla sicurezza. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il ladro, un tunisino di 50 anni, in Italia senza fissa dimora, nullafacente e già noto alle forze dell'ordine, era già gravato da un ordine di carcerazione emesso il 12 settembre 2019 dalla Procura della Repubblica di Arezzo.

Per l’uomo, che è stato tradotto presso il carcere di Sollicciano poiché deve espiare una pena residua di un anno, dieci mesi e 12 giorni di reclusione, per “detenzione fini spaccio sostanze stupefacenti”, reato commesso ad Arezzo nell’anno 2015, è scattata anche la denuncia in stato di libertà per il reato di furto aggravato. La refurtiva, circa un centinaio di euro, è stata restituita alla vittima.