Cronaca

Borseggiatrice seriale deruba anziana ipovedente

Benché giovane è già l'incubo dei turisti del centro, tanto che su di lei pendeva il divieto di dimora a Firenze. L'ha violato, è stata arrestata

Nell'ultima delle sue scorribande ha derubato un'anziana signora ipovedente portandole via il portafogli con 500 euro e le carte di credito mentre questa stava facendo compere in un negozio vicino alla stazione. Ma è da 2019 che la giovane è l'incubo dei turisti e passanti del centro, tanto che nei suoi confronti era stato emesso un divieto di dimora nel territorio comunale di Firenze.

Lei però aveva proseguito l'attività, continuando ad aggirarsi in centro derubando vittime su vittime. Ebbene: nei giorni scorsi la borseggiatrice seriale è stata arrestata in esecuzione di misura cautelare in carcere dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria della Polfer della stazione di Santa Maria Novella.

Dopo il furto alla 78enne ipovedente, gli agenti avevano di nuovo individuato lei come responsabile, segnalando la violazione del divieto di dimora. Il tribunale di Firenze ha così disposto nei suoi confronti un aggravamento della precedente misura cautelare e i poliziotti in borghese della Polfer, dopo averla rintracciata nei pressi della stazione, l’hanno fermata e accompagnata in carcere in attesa di giudizio.