Borseggiatori incubo del centro storico, con arresti e denunce messi a segno dei carabinieri della stazione Firenze Uffizi nella serata di ier. In particolare, due persone per tentato furto con destrezza.
I militari hanno notato in piazza San Firenze tre persone, due delle quali già conosciute per reati contro il patrimonio, e si sono messi a osservarne le mosse. I due noti si sono messi in cerca di potenziali vittime, scelte sempre tra coloro che portavano borse o zaini. Giunti in via de’ Tornabuoni, eccoli avvicinarsi a un turista sulla soglia di un negozio, mentre il terzo stava in posizione defilata per guardarsi intorno.
La vittima designata stava per essere derubata del portafogli: uno dei due gli aveva già messo la mano nella tasca dei pantaloni dove era custodita la somma di 900 euro. I militari sono quindi intervenuti per bloccare i due, mentre il terzo si è dato alla fuga a piedi. Per lui scatterà la denuncia a piede libero per tentato furto aggravato in concorso, mentre le due persone fermate, un uomo ed una donna di 47 e 49 anni, sono finite in arresto per il medesimo reato.
Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di circa 350 euro posti sotto sequestro quale presunto provento di altri furti.