Cronaca

Borseggiatore seriale a caccia di turisti

Gli agenti della polizia municipale hanno individuato l'autore di una serie di borseggi messi a segno a danno dei turisti, recuperata la refurtiva

Polizia Municipale in soccorso dei turisti ieri quando gli agenti hanno restituito la borsa rubata a una turista giapponese e hanno denunciato un borseggiatore seriale che aveva colpito nel giro di poche ore due comitive di visitatori stranieri. 

Gli agenti della zona centrale hanno denunciato un borseggiatore seriale che è stato riconosciuto come l’autore di due distinti furti subiti da una famiglia tedesca e, durante l’inseguimento e il fermo da parte della pattuglia, da una comitiva di visitatori giapponesi. Per lui è scattata la denuncia per furto.

Gli agenti in un altro intervento hanno notato una borsetta abbandonata nel parcheggio degli scooter in via del Parione, all’interno un portafoglio risultato vuoto, ma da un esame più approfondito gli agenti hanno trovato una pochette con 400 euro in contanti, un passaporto e alcune carte di credito. Sono iniziati i tentativi di rintracciare la proprietaria della borsetta, una cittadina giapponese nata nel 1941. Dopo alcune telefonate ai numeri sul passaporto (prefettura di Kyoto) senza esito, gli agenti hanno contattato la Questura per verificare la presenza dei nominativi nelle liste degli ospiti degli alberghi. Sono così risaliti alla struttura in cui la donna era ospite con la figlia e, contattata tramite la conciergie dell’hotel, le hanno restituito la borsa.