Cronaca

Borseggiatore bloccato da un fiorentino

Era in via Panicale quando ha visto passare una coppia di turisti che inseguiva un fuggitivo. Così si è messo all'inseguimento riuscendo a bloccarlo

Non ci ha pensato due volte il fiorentino che ieri mattina è stato protagonista di un vero e proprio inseguimento. Si trovava in via Panicale quando due turisti di origine statunitense gli sono sfrecciati davanti nel tentativo di recuperare un portafoglio rubatoli da 30enne rumeno.

La fuga è continuata in zona San Lorenzo fino a via Taddea dove il fiorentino, con l'aiuto di alcuni passanti, è riuscito a bloccare il fuggitivo che è stato arrestato poco dopo dalla polizia con l'accusa di rapina impropria e lesioni. 

Le vittime della vicenda, due cittadini americani, durante la fuga sarebbero infatti più volte finite a terra spinti dal borseggiatore che poco prima, intorno alle 12.20, era riuscito a portarli via un portafogli con all’interno banconote di valuta europea e statunitense per un valore complessivo di circa 500 euro.

La refurtiva è stata recuperata dagli agenti delle volanti e restituita ai legittimi proprietari. Quest’ultimi, a seguito dell’episodio, hanno riportato qualche lieve contusione.