Cronaca

Blitz notturno nel rione, volano multe e denunce

Il controllo straordinario ha riguardato lo spaccio di stupefacenti, i furti e la sicurezza stradale ma anche le attività commerciali della zona

Controllo straordinario nel rione di San Jacopino dove i carabinieri hanno eseguito una serie di accertamenti nelle aree verdi e nei luoghi di maggiore aggregazione serale.

Nel corso dei pattugliamenti che hanno riguardato le vie cittadine, i militari hanno sorpreso un 32enne senegalese in possesso di una mountain bike di elevato valore, risultata provento di furto ai danni di una turista tedesca, che in quel momento stava denunciando l’accaduto alla Stazione dei Carabinieri di Santa Maria Novella. L’uomo è stato identificato e denunciato per ricettazione, è stato sorpreso con un arnese da scasso. 

Nel corso del servizio, i militari hanno poi controllato gli avventori di taluni esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, emettendo prescrizioni e diffida nei confronti di due noti esercizi, usuali luoghi di aggregazione serale di Piazza San Jacopino e dintorni, con precedenti per non conformità igienico-sanitarie. 

Sul rispetto delle norme del Codice della Strada, 3 automobilisti sono stati sanzionati, una patente ritirata ed una autovettura sequestrata. Omessa revisione e assenza di copertura assicurativa le mancanze più riscontrate. 

Il bilancio del servizio è di 77 persone e 21 veicoli controllati.