Cronaca

Batman fiuta e fa scoprire la droga

I Carabinieri in azione con nucleo cinofili in alcune zona calde dello spaccio cittadino. Perquisizioni e controlli anche alle Cascine

Un arresto, due segnalazioni alla Prefettura, droga rinvenuta, centinaia di persone e mezzi controllati, questo il  bilancio di un servizio che ha visto impegnati circa cinquanta Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze, supportati dal nucleo cinofili e dai Carabinieri del sesto battaglione Toscana, in un servizio in alcune zone “calde” della città 


I militari, divisi in aliquote in abiti civili e squadre di supporto in uniforme, hanno battuto contemporaneamente le zone di Via Palazzuolo, Piazza Santo Spirito, zona Isolotto, Porta Romana, Parco delle Cascine, Piazza Indipendenza e della zona di San Jacopino.

I cani hanno aiutato gli operatori a scovare diversi nascondigli di droga che gli spacciatori utilizzano per non farsi sorprendere con la roba addosso. Si è distinto per tenacia e bravura, l’ormai famoso, cane Batman, che al Parco delle Cascine è riuscito a individuare diversi nascondigli ove era stata nascosta la droga. 

In particolare, il fiuto di Batman ha permesso di rinvenire nelle aiuole del parco 65 grammi di sostanza stupefacente di hashish e 9 di marijuana.