Attualità

Blitz della polizia, controlli a tappeto in città

Sotto osservazione via Palazzuolo, San Jacopino, San Lorenzo e la zona intorno alla Stazione Santa Maria Novella. Sono state identificate 123 persone

Notte di controlli della Polizia di Stato a Firenze: 123 persone identificate e 5 denunciate, verifiche anche negli esercizi commerciali.

Due cittadini magrebini, di 26 e 30 anni, sono stati denunciati per la violazioni degli obblighi sul soggiorno. Sui gradini di piazza Santa Maria Novella, con l'aiuto delle unità cinofile della Questura, la Polizia ha denunciato un cittadino marocchino 30enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: aveva in tasca 2 dosi di cocaina. 

Due cittadini algerini, invece, sono stati sorpresi in possesso di coltelli a serramanico. Il primo dei due è stato fermato alle 4 di notte, dopo un inseguimento in zona piazza Indipendenza. Nonostante l'aggressione ad un agente, che ha riportato qualche contusione, il 22enne è stato bloccato e denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Per lo stesso reato è stato denunciato anche il secondo cittadino 25enne, fermato per un controllo intorno alle 5 in via del Romito: aveva con sé un coltello a serramanico che, alla vista della volante, ha tentato di gettare a terra per liberarsene.