Cronaca

Blitz alle Cascine contro spaccio e bivacchi

Carabinieri e polizia municipale con i cani antidroga Batman e Piper hanno perlustrato il parco. Smantellati bivacchi e recuperate bici rubate

Mentre il degrado del parco cittadino incendia le polemiche estive, le forze dell'ordine hanno messo a segno un nuovo blitz alle Cascine. Stavolta a operare fianco a fianco sono stati carabinieri e polizia municipale che, sul versante della lotta allo spaccio, hanno trovato e sequestrato 110 grammi di hashish e 34 di marijuana. A dare un contributo determinante è stato il fiuto del cane dei carabinieri Batman che ha praticamente "fatto lezione" a Piper, uno dei cani antidroga della municipale in addestramento. 

Nel corso del blitz il personale di Alia ha smantellato alcuni bivacchi alla fermata della tramvia delle Cascine. A terra sono stati trovati materassi usati come giacigli di fortuna. Tre le denunce per bivacco.

Nove persone, tutte originarie del Gambia, sono state identificate e quattro sono state denunciate, due perché irregolari in Italia e altre due perché non avevano rispettato il divieto di dimora sul suolo comunale. 

Sul sito internet della polizia municipale saranno poi a breve pubblicate le foto delle biciclette recuperate, sei in tutto, nel corso del blitz. In questo modo i proprietari potranno farsi vivi e riprendersele.