Cronaca

Blitz antidroga, fuggi fuggi alla Fortezza

Dieci persone fermate per i controlli e un arresto nei giardini alla Fortezza da Basso. Un uomo ha scagliato una bottiglia contro i carabinieri

Quella attorno alla Fortezza da Basso è una zona calda dello spaccio e per questo i carabinieri hanno organizzato un nuovo blitz nell'area che ha portato all'arresto di un 30enne nigeriano. Appena si è accorto dei militari, l'uomo ha cercato di fuggire liberandosi della droga che aveva addosso: 110 grammi di hashish a cui si è aggiunto il materiale per il confezionamento che gli è stato trovato addosso insieme ai soldi ricavati dalla vendita dello stupefacente. 

I carabinieri hanno poi denunciato un 26enne, anche lui nigeriano, che nel corso del blitz ha agguantato una bottiglia e l'ha lanciata verso i carabinieri senza centrarli. Un altro suo connazionale di 25 anni è stato invece denunciato perché irregolare in Italia. Altre tre persone sono state segnalate alla prefettura perché addosso avevano dello stupefacente mentre altre quattro sono state denunciate per ubriachezza.