Cronaca

Blitz al deposito Ataf, denunciati gli occupanti

È stato sgomberato questa mattina dalla Polizia Municipale l'ex deposito dell'Ataf in viale Aleardi. Dentro quattro persone, tre adulti e un minore

Gli agenti insieme ai colleghi dell'Isolotto sono intervenuti nel complesso da anni inutilizzato, in carico ad un liquidatore e diventata rifugio di persone senza fissa dimora. 

La situazione era stata oggetto di segnalazioni da parte di cittadini, per quanto riguarda le condizioni igienico sanitarie. All'interno gli agenti hanno trovato all'interno quattro persone straniere: tre adulti e un minore ha dichiarato di essere arrivato dalla Libia. 

Per tutti è scattata la denuncia per violazione delle norme sull’immigrazione: due adulti erano senza documenti, uno è stato invitato a presentarsi in Questura mentre il minore è stato riaccompagnato ad un centro di accoglienza. 

La proprietà, a cui gli agenti hanno riconsegnato l’area bonificata, si è impegnata a mantenere una presenza fissa di vigilanza anche notturna mentre sarà effettuata la pulizia e la messa in sicurezza dell'area.