Cronaca

Il bivaccatore smascherato (e denunciato)

Parapiglia, ieri pomeriggio, sotto le logge di piazza della Repubblica dove la polizia municipale ha subito invettive da parte di un 38enne

Uomo, 38 anni: è l'identikit del bivaccatore smascherato finito ieri per essere denunciato dai vigili. Bivaccatore perché aveva insudiciato a terra sotto le logge di piazza della Repubblica dove si era messo a mangiare e bere. Smascherato sia perché non indossava la mascherina di protezione anti Covid-19, sia perché è stato beccato sul fatto dagli agenti della polizia municipale, con il personale del reparto antidegrado.

Ne è nato un parapiglia. L’uomo si è infatti rifiutato di consegnare i documenti, inveendo pubblicamente contro gli agenti con frasi oltraggiose ed offensive. A quel punto è stato accompagnato presso gli uffici della municipale per l'identificazione e denunciato alla procura della Repubblica.

I capi d'accusa sono l'aver rifiutato di fornire le proprie generalità e l'aver opposto resistenza a un pubblico ufficiale. L’uomo è stato anche multato per bivacco su suolo pubblico (160 euro) e per mancanza della mascherina (400 euro).