Attualità

A cinque anni si perde, lo salva l'autista del bus

il bambino è stato avvistato solo per strada dal conducente di un bus che si è fermato, lo ha fatto salire e poi l'ha consegnato alla polizia

La vicenda è accaduta ieri sulla via Bolognese ed è stata ricostruita dal quotidiano La Nazione.

Il conducente dell'Ataf in questione, Fabrizio Aldinucci, stava guidando lungo il percorso della linea 25 quando ha notato un bimbetto che camminava per strada da solo, con un paio di ciabattine ai piedi. L'autista si è fermato, ha verificato che nessun adulto accompagnasse il piccolo e poi lo ha fatto salire. Subito dopo ha dato l'allarme chiamando in questura.

Il salvataggio si è concluso felicemente venti minuti dopo in piazza San Marco dove il bambino, di origine cingalese, è stato consegnato alle cure di una pattuglia di poliziotti che lo stava aspettando. Durante il viaggio in autobus, sono stati i viaggiatori a prendersi cura di lui e a rincuorarlo.

La questura ha poi rintracciato i genitori, allarmatissimi, e ricostruito l'accaduto. Il bambino si sarebbe allontanato dal luogo in cui stavano lavorando senza riuscire a ritrovare la strada del ritorno. Poi l'arrivo del bus e il lieto fine.