Attualità

Bimbi ucraini in taxi per la gita sul mare toscano

Nuova iniziativa per il Radio Taxi 4390 di Firenze che ha organizzato una gita al mare per i bambini ucraini accolti in Toscana nelle scorse settimane

Una nuova iniziativa di solidarietà e amicizia per il radio taxi 4390 che ha organizzato una gita al mare per i bambini accolti dall'Ucraina.

Un gruppo di tassisti del Radio Taxi 4390 di Firenze, che ha sponsorizzato l'iniziativa, è andato a prendere i ragazzi presso istituti e case di accoglienza per poi accompagnarli presso una rinomata località balneare della costa Toscana.

"Volevamo regalare ai ragazzi una giornata di svago e così abbiamo preso ombrelloni, racchette, bocce e teli mare e tutto l'occorrente - racconta Fabrizio Conti a QuinewsFirenze - e siamo partiti alla volta del mare che alcuni ragazzi hanno visto per la prima volta. E' stato emozionante osservare i loro occhi quando siamo arrivati sulla spiaggia". Nel gruppo di accompagnatori anche Alessandro e Dario Burberi, Eleonora Mazzati e Lisa Montelatici, Riccardo Mariagi, Saisa Rossetti e Silvia Scaletti. 

Fabrizio è noto oramai a Firenze per avere organizzato assieme al collega Gianluigi Capozzoli alcuni viaggi in taxi sul confine dell'Ucraina per portare carichi di aiuti umanitari.

Nelle scorse settimane l'ultimo viaggio verso il confine tra Polonia e Ucraina assieme ai colleghi Riccardo Mariagi e Marco Longinotti. Partenza all'alba, sosta nella notte dopo un viaggio di circa 16 ore e ripartenza, dopo aver dato un passaggio a chi chiedeva di poter raggiungere l'Italia.