Attualità

Bilancio, vigili e crisi Covid in consiglio

Dopo gli atti finanziari, in discussione al mattino, il pomeriggio è dedicato a interrogazioni, mozioni e una risoluzione sull'attualità cittadina

Lo sciopero a sorpresa dei vigili urbani ma anche le loro dotazioni strumentali, i sostegni alle economie fiaccate dal Covid-19 ma anche l'occupazione femminile in tempo di pandemia. E poi la sicurezza, i cantieri, i parchi e tutto quanto fa attualità cittadina all'ordine del giorno della seduta di consiglio comunale convocata per lunedì prossimo, 22 febbraio, in videoconferenza a partire dalle 9,30. Le varie tematiche sono appannaggio degli atti consiliari tra interrogazioni, mozioni e una risoluzione e vanno in discussione nella sessione pomeridiana dei lavori dell'assemblea cittadina.

Al mattino, invece, si parte con gli atti finanziari, ovvero con l’illustrazione della delibera contente i Documenti di programmazione 2021/2023: approvazione note di aggiornamento al Dup, bilancio finanziario, nota integrativa e piano triennale investimenti. Dopo il dibattito e il voto, l’assemblea si fermerà per una pausa. 

Nel pomeriggio, spazio al Question time, quindi le comunicazioni e le domande di attualità da parte di consigliere e consiglieri. Al termine, la comunicazione di Enzo Infantino per ricordare l'anniversario della morte di Rossella Casini. I lavori proseguiranno con l’analisi di interrogazioni, ordini del giorno, mozioni ed una risoluzione.