Attualità

Si fa di conto e il dibattito raddoppia

Approda in aula il bilancio consolidato 2020, così il consiglio comunale è convocato in una doppia seduta anche in diretta streaming

Si fa di conto e il dibattito raddoppia. Approda in aula il bilancio consolidato 2020, così il consiglio comunale è convocato in una doppia seduta anche in diretta streaming. 

L'assemblea cittadina presieduta da Luca Milani è infatti convocata per lunedì 27 Settembre alle 14,30 e mercoledì 29 Settembre alle 9,30 con eventuale proseguimento giovedì 30 alle 9 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

Sono state predisposte tutte le necessarie cautele per permettere la seduta in sicurezza, senza pubblico. Confermata la diretta in videoconferenza sul canale YouTube del consiglio comunale.

Lunedì la seduta sarà aperta dall’ora dedicata ai Question Time. Verranno trattati i seguenti argomenti: Recenti casi di abuso di alcol da parte di minori e l’istituzione di un tavolo per contrastare la diffusione di alcolici; Pandemia e crisi demografica; In merito all’attività di ristorazione per le discoteche all’interno del Centro Storico Unesco; Quando rifiuti il digestore e quando lo dimentichi; Scuola e spazi strutturali.

Dopo i question time e le comunicazioni, il sindaco Dario Nardella illustrerà la delibera per l’approvazione del Piano di Azione Comunale (PAC) per la Qualità dell’Aria 2021 – 2024. Poi mercoledì 29 alle 9,30 inizierà l'esame della delibera dell’assessore Federico Gianassi per l’approvazione del bilancio consolidato esercizio 2020.