Attualità

I biglietti stanno per scadere, ecco cosa fare

I biglietti orari, i carnet ed i tagliandi mensili inutilizzati non saranno più validi sui mezzi di trasporto gestiti da Autolinee Toscane

Biglietti, carnet e mensili emessi da Ataf e Li-nea cessano la validità al 31 Ottobre 2021, da quel momento i passeggeri che mostrano i tagliandi vidimati ai controllori rischiano la multa.

Con il passaggio del trasporto pubblico ad Autolinee Toscane cambiano anche i titoli di viaggio, per questo motivo sono state rese note le procedure per ottenere il rimborso.

Il cliente in possesso di titoli di viaggio con le tariffe in vigore dal 1 Luglio 2018 rimasti inutilizzati e non più validi può chiederne il rimborso dal 2 Novembre 2021 al 31 Gennaio 2022 presso gli sportelli 8 e 9 della Stazione Santa Maria Novella da Lunedì a Sabato dalle 7 alle 19 e 30.

Gli utenti possono chiedere il cambio dei titoli inutilizzati con titoli di viaggio del nuovo gestore Autolinee Toscane e, laddove non sia possibile si procede con il cambio titoli, con la restituzione dell'equivalente importo in contanti o bonifico bancario per importi superiori a 50 Euro.

Occorre recarsi presso gli sportelli 8 e 9 della Stazione Santa Maria Novella per restituire in originale i titoli di viaggio integri e non utilizzati di cui si richiede il rimborso.

L'erogazione del rimborso avviene al momento della richiesta, con rilascio di apposita ricevuta e, in caso di rimborso tramite bonifico bancario, nei tempi tecnici strettamente necessari alla lavorazione amministrativa della richiesta.