Attualità

In biglietteria tutor per gli arresi del digitale

E' uno dei nuovi servizi disponibili negli spazi rinnovati nell'autostazione a servizio di 5.000 viaggiatori a settimana che lì arrivano o partono in bus

La biglietteria rinnovata

Tra i nuovi servizi c'è quello di aiuto per quanti abbiano poca dimestichezza con le procedure digitali ma debbano registrarsi sul sito di Autolinee Toscane, ma è in realtà un restyling a tutto tondo quello che ha cambiato il volto della biglietteria di in via Santa Caterina da Siena, crocevia per 5.000 viaggiatori a settimana, pendolari e non solo, che da lì quotidianamente lì arrivano o partono in autobus.

Stamani la presentazione ufficiale dei nuovi spazi, con 7 addetti, biglietterie automatiche, bacheche informative, sedie e piccoli spazi per le attese. Nell'autostazione di Santa Caterina, nel centro di Firenze, passano bus urbani ed extraurbani ed è tra gli snodi principali del trasporto pubblico su gomma.

La biglietteria di Firenze rimane aperta dal lunedì al sabato dalle 5,45 alle 20,20 con orario continuato, mentre la domenica e i festivi (escluso Pasqua, Ferragosto e Natale) segue un orario continuato dalle 6,25 alle 20.

Alla presentazione il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli, l’amministratore delegato Jean-Luc Laugaa e il direttore commerciale, marketing e tecnologie Andrea Buonomini. Presenti anche Cecilia del Re, assessora ad ambiente, turismo e innovazione tecnologica del Comune di Firenze, e Fausto Merlotti, consigliere regionale.