Attualità

Bici riparate in carcere, sconti per San Valentino

Ulisse così si chiama la Cooperativa che mette in vendita le biciclette recuperate e riparate nel carcere di Sollicciano da parte dei detenuti

Nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio, 30 biciclette riparate dalla Cooperativa Ulisse saranno messe in vendita al 30 per cento di sconto, ad annunciarlo sono stati i meccanici che ogni giorno lavorano all'interno dell'officina di via Baccio Bandinelli, a Firenze. La Cooperativa è molto conosciuta dai fiorentini perché attiva in diversi settori ma l'officina rappresenta il reparto creativo ed estroso che fino ad oggi ha offerto a molti cittadini la possibilità di godere il mezzo a due ruote. Biciclette usate e revisionate, a prezzi estremamente popolari.

La vendita eccezionale è stata organizzata presso il centro polivalente New Staz di via Attavante a Ponte a Greve anziché nell'officina di via Baccio Bandinelli, a partire dalle 15.

La formula per la vendita prevede la prenotazione della bicicletta sul web www.cooperativaulisse.it oppure su www.piedelibero.it non è un passaggio vincolante all'acquisto, serve per dare un ordine davanti ad una richiesta che molto spesso supera il numero di modelli disponibili.

I meccanici hanno ricordato che "Le bici sono tutte pezzi unici e prima di acquistare una qualsiasi bicicletta c'è la possibilità di provarla".