Politica

"Bianchi deve lasciare la scena"

I capigruppo delle opposizioni in consiglio comunale attaccano unite il sovrintendente del Maggio Fiorentino e chiedono spiegazioni al sindaco

l teatro del Maggio

"Cos'altro deve succedere affinché il sindaco Nardella, nonché il presidente della fondazione del Maggio musicale fiorentino pretenda le dimissioni del sovrintendente Bianchi?". E' quello che si chiedono i capigruppo delle opposizioni in consiglio comunale, tutti uniti contro il sovrintendente del Maggio Fiorentino, Francesco Bianchi.

Per Cellai di Forza Italia, Grassi di Firenze riparte a sinistra /Sel, Xekalos del Movimento 5 Stelle, Scaletti di La Firenze viva, Torselli di Fratelli d’Italia/Alleanza nazionale e Amato del Gruppo misto non sembrano esser bastati diversi episodi per allontanare Bianchi, ritenuto dai rappresentanti delle minoranze di "un'assoluta incapacità gestionale, un'arroganza sistematica, un'irriverenza offensiva verso le personalità del mondo della cultura, un'inadeguatezza per attrarre pubblico, risorse private e simpatie".

Secondo le opposizioni, "la mancanza di una chiara presa di posizione di Nardella farebbe a questo punto immaginare un sostanziale accordo con l'operato del Bianchi. L’importante è saperlo - chiosano le minoranze -. L’importante è che si sappia chi si assume la responsabilità politica del baratro verso il quale sta scivolando la gestione del Maggio Musicale".