Cronaca

Le bimbe in lacrime davanti al borseggiatore

Un turista insieme alle figlie piccole è stato minacciato dal malvivente dopo averne vista l'immagine riflessa nella vetrina di un negozio

La scena ha terrorizzato le bambine che si trovavano insieme al turista coreano di 39 anni preso di mira dal borseggiatore. Stava andando verso la chiesa in Borgo San Jacopo quando si è fermato davanti a una vetrina. E' proprio nel vetro che ha visto riflessa l'immagine dell'uomo che stava cercando di aprirgli la borsa. 

A quel punto si è voltato di scatto chiedendogli cosa stesse facendo e minacciando di chiamare la polizia. Il malvivente, a quel punto, è passato sulla difensiva e poi ha negato tutto, arrivando a minacciare la sua vittima insieme a due complici. 

Quando le bambine sono scoppiate in lacrime, al turista non è rimasto che andarsene di corsa. A notare la scena, però, è stata notata da una volante di passaggio sul vicino Lungarno Guicciardini i cui agenti hanno bloccato e arrestato il borseggiatore e i suoi complici. 

Si tratta di tre romeni di 26, 28 e 31 anni. Due di loro erano volti già noti alle forze dell'ordine. Tutti e tre avevano preso in affitto, nei giorni scorsi, una camera a Firenze in zona Mercato Centrale.