Attualità

Ben arrivato Ahmed

E' arrivato nel capoluogo toscano Ahmed, il ragazzo egiziano giunto in Italia con un barcone per cercare aiuto per il fratellino malato

"Abbiamo risposto all’appello perché di fronte alle necessità non c’è altro da fare che accogliere quanti hanno bisogno. Firenze tende sempre una mano a chi chiede aiuto". 

È quanto sottolinea l’assessore al welfare Sara Funaro dopo l’arrivo nel capoluogo toscano di Ahmed, il ragazzo egiziano giunto in Italia con un barcone per cercare aiuto per il fratellino malato. Appena arrivato all’aeroporto è stato accolto dall’assessore Giovanni Bettarini e preso in carico dagli operatori dei servizi sociali del Comune: verrà ospitato in una struttura di accoglienza dell’amministrazione, individuata in accordo con la prefettura.

"Vorrei anzitutto ringraziare il presidente Matteo Renzi, l’assessore regionale Stefania Saccardi, le direzioni di Careggi e del Meyer, la Fondazione Careggi onlus che ha avviato una raccolta fondi, la Fondazione Tommasino Bacciotti per aver fatto in modo che questo bambino potesse arrivare a curarsi – ha proseguito – siamo felici di poter contribuire con l'accoglienza di Ahmed, un piccolo segnale dovuto il nostro in confronto al coraggio e all'amore dimostrato da un bambino pronto a rischiare la propria vita pur di far curare il fratellino. Faremo in modo che abbiano l’accoglienza più calda e familiare possibile con la speranza che possano tornare presto a giocare a pallone insieme con il sorriso".