Attualità

Bel San Giovanni a Cinzia Th Torrini e Fiorentina

A ricevere il riconoscimento della storica società Cinzia T.H. Torrini per la cultura, ACF Fiorentina per lo sport e Zaira Conti per il terzo settore

Nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio in occasione del 224 anno dalla fondazione della Società di San Giovanni Battista avviene la consegna del Premio Bel San Giovanni. L'appuntamento è aperto al pubblico a partire dalle 17 e 30.

Il riconoscimento nel 2020 è assegnato a Zaira Conti per il terzo settore, Cinzia T.H.Torrini per la cultura, ACF Fiorentina per lo sport. Mons. Timoty Verdon presenta una conferenza sul tema “San Giovanni ‘un vole inganni” il Battista e l’arte a Firenze.
I premi sono realizzati dalla Bottega Orafa Paolo Penko.

Ogni anno a fine gennaio, la Società di San Giovanni Battista celebra l’anniversario della sua fondazione attribuendo il Premio “Bel San Giovanni” a "Personalità o Istituzioni che per l’opera svolta nei più diversi campi del pensiero e dell’azione, abbiano conseguito notorietà ed unanime apprezzamento anche per l’apporto recato all’elevazione spirituale e materiale della comunità in cui operano".