Cronaca

Beffa le casse automatiche con un trucco diabolico

Aveva escogitato un sistema diabolico per beffare le casse automatiche e sottrarre costosi elettrodomestici dagli scaffali dei supermercati

E' uscito da un supermercato dell'Isolotto, a Firenze, con un robot aspirapolvere del valore di 300 euro pagando solo 0,67 euro e poche ore prima aveva sottratto due televisori da 400 euro con lo stesso stratagemma in un supermercato di Campi Bisenzio. I carabinieri hanno arrestato un ragazzo di 29 anni per furto aggravato.

Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri hanno arrestato il responsabile del furto di un elettrodomestico da un supermercato di Via Canova. Da quanto ricostruito il giovane si è recato al reparto ortofrutta dove ha pesato dei pomodori prendendo dalla bilancia l'etichetta con codice a barre ma anziché attaccarla al prodotto pesato, è andato agli scaffali di vendita degli elettrodomestici e l'ha attaccata sulla scatola di un robot aspirapolvere, che ha portato alle casse self service. Qui ha ottenuto uno scontrino di euro 0,67 che gli ha aperto le barriere poste all’uscita.

Un addetto alla sicurezza del supermercato lo ha fermato per le verifiche a campione scoprendo la frode. 

I militari intervenuti hanno fermato il ragazzo ed hanno scoperto una analogia con un furto simile avvenuto a Campi Bisenzio poche ore prima. Il giovane ha confessato di avere messo a segno anche il colpo a Campi Bisenzio, in compagnia di un complice che è stato individuato. A Campi erano stati sottratti due televisori del valore commerciale di circa euro 400.