Cronaca

Beccato a spacciare dalla Municipale in borghese

E' uscito dal palazzo per cedere a un cliente una dose di cocaina in cambio di 40 euro. Gli agenti l'hanno notato e fermato. Cinque persone denunciate

E' di cinque persone denunciate in concorso per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e per aver violato le norme che regolano il soggiorno di stranieri in Italia il bilancio di un'operazione messa a segno la scorsa notte dal reparto antidegrado della polizia municipale in zona stadio.

Il primo a essere fermato è stato un 33enne di origini straniere che stava spacciando una dose di cocaina a 40 euro a un 24enne e aveva in casa altre cinque dosi pronte per la vendita.

Gli agenti in borghese hanno osservato l'uomo, già noto come spacciatore di sostanze stupefacenti, uscire dall’abitazione per portare un involucro a un altro che lo attendeva in strada. A quel punto hanno deciso di procedere a perquisizione domiciliare. L’appartamento è risultato occupato da altri quattro connazionali.

Durante la perquisizione sono state trovate altre cinque dosi di cocaina già pronte per la vendita, oltre a un bilancino di precisione e a materiale per il confezionamento dello stupefacente. Sono stati tutti denunciati in concorso per la detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per aver violato le norme che regolano il soggiorno degli stranieri sul territorio italiano. La droga, il materiale di confezionamento e il denaro sono stati posti sotto sequestro.