Cronaca

Tre quintali di droga nascosta in garage

Oltre 300 chilogrammi di droga che avrebbero fruttato più di 1 milione di euro, questo il contenuto di un furgone individuato dalla polizia. Tre arresti

La polizia ha sequestrato oltre 300 chilogrammi di droga tra hashish e marijuana stipati all'interno di un garage nella zona di Novoli. Tre uomini di 41, 52 e 72 anni, di origine campane ma residenti a Firenze sono stati arrestati per trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti che sul mercato avrebbero fruttato oltre un milione di euro.

A mettere gli agenti sulle tracce del maxi deposito sono stati due veicoli, un fuoristrada seguito da un camioncino. Alla guida del primo mezzo gli investigatori hanno riconosciuto una persona già nota e così lo hanno seguito a distanza il furgone e il veicolo che viaggiavano come una sorta di staffetta.

Percorrendo le strade di Novoli gli agenti sono arrivati nei pressi di uno stabile dove l’automobilista ha parcheggiato la vettura ed è salito alla guida del camioncino sostituendo l’autista del furgone. Il furgone si è diretto verso alcuni garage, dove ad attenderlo c’era il più anziano del gruppo, pronto ad agevolare le manovre di parcheggio.

Gli agenti sono entrati in azione ed all’interno del furgone la polizia ha trovato 24 scatole di cartone contenenti 127 chilogrammi di marijuana e 167 di hashish.

Nel garage, in uso ad almeno due degli arrestati, sono stati trovati oltre 5 chili di marijuana e 15 di hashish, mentre nella camera da letto dell’abitazione del 41enne, in zona Gavinana, e in altre pertinenze i poliziotti hanno sequestrato 18 grammi di cocaina e più di 45.000 euro in contanti.

La droga sul mercato degli stupefacenti avrebbe potuto fruttare oltre 1.000.000 di euro.