Cronaca

Beccata la "primula rossa" delle multe

La polizia municipale ha fermato un uomo con la patente scaduta a bordo di un auto senza assicurazione. Aveva oltre 200 multe non pagate a suo carico

Era a bordo di un’auto senza assicurazione e non sottoposta a revisione dal 2011, al momento del fermo ha esibito agli agenti una patente scaduta.

Nei guai è finita una vecchia conoscenza della polizia mucipale, denunciata più volte per guida senza patente, con a carico 200 verbali per violazioni al codice della strada (tutti non pagati), ed al quale, di recente, erano stati sequestrati 10 veicoli privi di copertura assicurativa, tutti rivenduti ad extracomunitari senza completare le pratiche di passaggio di proprietà.

Questa mattina, una pattuglia del reparto di Rifredi impegnata in una serie di controlli straordinari, ha fermato nella zona di Novoli una Fiat Uno targata Bologna il cui conducente, alla vista degli agenti, aveva cercato di deviare il transito per non passare davanti ai vigili urbani. 

Dai controlli l’uomo è stato subito riconosciuto e dalle verifiche è risultato che l’assicurazione era scaduta da due mesi e la patente dall’agosto scorso.

La Fiat è stata quindi sequestrata ed al conducente è stata contestata sia la mancata revisione che l’aver condotto un veicolo con patente scaduta