Attualità

Bazar abusivo occupa il ponte e infiamma i social

La presenza dei venditori abusivi ha scatenato polemiche sui social che hanno evidenziato la mancanza di controlli durante il mercato settimanale

Un mercatino alternativo con vari oggetti stesi sul ponte ed il passaggio ristretto per pedoni e biciclette in transito tra Cascine e Isolotto, questo il contenuto di un post che ha fatto scoppiare la polemica sui controlli delle forze dell'ordine.

Mentre era in corso il mercato settimanale alle Cascine, un altro mercato è andato in scena sul ponte della tramvia al Pignone. Le immagini sono rimbalzate sulle pagine fiorentine di Facebook dedicate alle segnalazioni.

La denuncia porta la firma del consigliere di quartiere, Alessio Di Giulio "Abbiamo trovato di tutto, dalle borse ai computer. Questo è quello che succede ogni giorno alle Cascine, forse dopo questo video l’amministrazione comunale si accorgerà dell’illegalità che permane in questa zona di Firenze".

Chi ha commentato le immagini ha chiesto spiegazioni a Palazzo Vecchio trovando paradossale la concomitanza dell'episodio con il mercato settimanale in un periodo di particolare attenzione e controllo sulle aree frequentate.

In tempi non sospetti la polizia municipale ha reso noto di avere intensificato i controlli sulla presenza di un mercato alternativo ma la situazione sembra essere sfuggita di mano nonostante la zona arancione e le normative anti Covid.