Sport

Batistuta con le ''vecchie glorie" al Franchi

Lunedì il match ''Partita Mundial. Italia contro il Resto del mondo'' per beneficenza con i grandi campioni del calcio

"Mi fa un grande piacere essere qua: mi sento a casa. Entrare allo stadio Franchi mi fa sempre venire la pelle d'oca. Sono felicissimo, non vedo l'ora che arrivi lunedì e che diventerò cittadino fiorentino. Una cosa che ho sempre sognato". Queste le parole dell'ex calciatore Gabriel Batistuta, oggi in Palazzo Vecchio insieme, tra gli altri, al sindaco Dario Nardella e Giancarlo Antognoni, alla presentazione della partita benefica ''Partita Mundial. Italia contro il Resto del mondo''

Un evento di calcio e spettacolo all'insegna della solidarietà con campioni di ieri e di oggi, insieme a cantanti, attori, personaggi dello spettacolo italiani e stranieri.

Parteciperanno: Gabriel Omar Batistuta e Giancarlo Antognoni (capitani delle due squadre), Toni, Del Vecchio, Pagliuca, Carbone, Di Chiara, Riganò, Toldo, Liverani e con Pasotti, Giulio Base, Orfei, Fulco, Zeno, Ficarra, Tedeschi, Montesano, Mattioli e tanti altri ancora.

La partita è in programma lunedì sera allo stadio Artemio Franchi e vedrà in campo vecchie glorie del calcio italiano ed ex internazionale. Prima della partita, Batistuta sarà in palazzo Vecchio per ricevere la cittadinanza onoraria di Firenze.