Attualità

Bassilichi, nessun esubero in vista

Lo ha detto l'azienda nell'ambito della riorganizzazione del gruppo Nexi di cui fa parte il gruppo. "La mobilità prevista è solo volontaria"

Il 7 maggio è in programma in Regione un nuovo incontro tra azienda, istituzioni e sindacati per fare il punto sulla riorganizzazione del gruppo Bassilichi. Intanto, però, Marco Bassilichi, residente di Nexi Payment, ex Cartasì, del gruppo Nexi di cui è parte anche il gruppo ha spiegato che "la mobilità prevista è solo volontaria. Al momento la situazione è questa, non ci sono esuberi e non vedo problemi occupazionali. Ora sul tavolo ci sono tre cose importanti: la societarizzazione di due aree e un po'' di mobilità volontaria che, come dice la parola, è solo volontaria". 

Nel dettaglio, il settore business service-back office e quello del call center-help desk saranno societarizzati. In altre parole, ha detto ancora Bassilichi, "saranno create delle società da dei rami di azienda presenti per valorizzarli di più e, laddove ci fosse necessità, trovare anche dei partner adeguati. Per esempio - ha concluso - li abbiamo trovati nell'area back office e presto li annunceremo". I