Cronaca

Barricato in garage minaccia di far esplodere tutto

Paura nel pomeriggio per quell'uomo che a seguito di una lite minacciava di far saltare in aria le bombole del gas. Palazzo evacuato e zona isolata

Foto d'archivio

Paura nel pomeriggio a Rifredi dove un uomo si era barricato nel suo box auto minacciando di far esplodere tutto facendo saltare in aria alcune bombole di gas che asseriva fossero in suo possesso. Il palazzo è stato evacuato e l'intera zona isolata col divieto di transito ai veicoli, al tram e ai pedoni.

Sono intervenuti verso le 17,30 i carabinieri della compagnia di Firenze, del nucleo radiomobile e della squadra operazioni speciali del VI battaglione Toscana. I militari sono riusciti a fermare l'uomo senza l'uso della forza ma con difficoltà. Quindi lo hanno affidato ai sanitari di 118 che lo hanno trasferito all'ospedale di Careggi.

Non i sono stati feriti. Dal sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco non è stato rivenuto alcun materiale infiammabile. Secondo le prime ricostruzioni alle origini del gesto ci sarebbe stata una lite domestica e col vicinato per futili motivi.