Cronaca

Banda del tombino incubo dei negozi di vicinato

Chiesto un Consiglio di quartiere aperto alla presenza del prefetto Valerio Valenti per fare il punto sugli episodi registrati nel Quartiere 4

Foto Gruppo Lega Palazzo Vecchio

Un'ultima spaccata nella notte ai danni di una attività commerciale ha fatto scattare l'allarme in tutto il Quartiere 4, dove le opposizioni a Palazzo Vecchio hanno chiesto un Consiglio di Quartiere aperto alla presenza del prefetto.

Gli ultimi episodi di danneggiamento in via Libero Andreotti ai danni di un centro estetico, e nelle ultime ore in Piazza Batoni ad una nota pasticceria. 

Il Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e il Capogruppo al Quartiere 4 della Lega, Davide Bisconti "Siamo davanti ad una pericolosa escalation, una emergenza sicurezza nel quartiere Isolotto-Legnaia. I furti si ripetono con lo stesso schema: i malviventi sfondano la vetrina di un negozio con un tombino e rubano all'interno. Non è accettabile che i negozianti ed i residenti vivano nell'attesa e nella paura di una ennesima spaccata. Chiediamo controlli serrati da parte delle Forze dell'Ordine nelle ore notturne ed un Consiglio di Quartiere 4 aperto alla cittadinanza ed ai commercianti della zona Talenti-Canova alla presenza del prefetto Valerio Valenti, al fine di poter discutere del problema ed ascoltare la voce degli interessati per arrivare insieme ad una rapida e concreta soluzione”.

“Occorre dare una immediata, ferma e decisa risposta a questo fenomeno di “furti a raffica” che mette a repentaglio la serenità del quartiere. Il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni ci ascolti e convochi subito il Consiglio di Quartiere aperto. Inutile “fare come gli struzzi” e nascondersi, sarebbe folle non dare peso e la dovuta attenzione ai recenti fatti di microcriminalità. La gente del quartiere è stanca ed ha paura adesso”.