L’iniziativa promossa dal Comune di Firenze e sviluppato da MUS.E, è arrivata alla sua undicesima edizione e quest'anno s'intitola “Germogli” ed è dedicato a temi della natura, della terra e alle relazioni tra esseri viventi.
Attenzione speciale sarà rivolta anche al centenario della morte di Giacomo Puccini:
“Firenze germoglia ed alle stelle salgon palagi saldi e torri snelle”
Ai partecipanti del festival saranno distribuiti braccialetti che permetteranno ad ogni bambino con accompagnatore l'entrata gratuita alle attività in programma a Palazzo Vecchio, Museo del Novecento, Museo Santa Maria Novella e chiostri e Museo Bardini. Ai piccoli saranno riservati anche album, figurine e gadget.
Sempre con il patrocinio del Comune di Firenze domenica 21 aprile al Mercato Centrale avrà luogo la giornata Earth Day con laboratori educativi dedicati alla salvaguardia dell’ambiente e il riciclo.
“Ars Manualis” a cura di Confartigianato con il suo artigianato artistico sarà presente al piazzale Michelangelo sabato 20 e domenica 21 aprile
Si consiglia inoltre:
“Indipendenza Antiquaria” nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 aprile
“La Fierucola di Santo Spirito” domenica 21 con speciale attenzione all'agricoltura biologica
Il Mercatone di Campo di Marte attorno allo stadio con la “Fiera di primavera” domenica 21 aprile
Per chi fosse interessato al digitale, il “Bright Festival” e il suo viaggio nella creatività digitale alla Stazione Leopolda