Attualità

Avaria e cantieri in galleria, la A1 va nel caos

Un veicolo in avaria ha bloccato la circolazione autostradale all'altezza dell'Impruneta, sono segnalati diversi chilometri di coda

Un guasto ha messo fuori uso un veicolo che ha creato un tappo sulla Autostrada A1 tra Reggello ed Impruneta.

Sul tratto sono stati segnalati almeno 4 chilometri di coda in aumento. Il ramo autostradale è già interessato dai lavori alle gallerie a Firenze Sud.

"Corsie di destra chiuse tra Firenze Impruneta e Firenze Scandicci a causa di lavori fino al 31 Agosto" è questa la segnalazione di Autostrade che comporta risentimenti alla circolazione tra Firenze Sud e Firenze Scandicci.

Sulla A1 Milano-Napoli, tra le stazioni di Firenze sud e Firenze Scandicci, verso Bologna, sono in corso i lavori nelle gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio. La percorribilità del tratto in direzione Bologna è garantita dalle due corsie presenti nel tratto di A1 complanare.

Durante il periodo dei cantieri, e fino al 31 Agosto, la stazione di Firenze Impruneta sarà chiusa in entrata in direzione nord/Bologna ed in uscita per chi proviene da Roma.

In alternativa gli utenti che in ingresso a Firenze Impruneta sono diretti verso Calenzano/Bologna, possono prendere la A1 in direzione Roma e dopo essere usciti alla stazione di Firenze Sud possono rientrare in direzione nord/Bologna.

I veicoli leggeri provenienti da Roma con destinazione Impruneta possono uscire a Villa Costanza, per poi rientrare in direzione Sud e raggiungere la stazione di Firenze Impruneta.

I mezzi pesanti invece provenienti da Roma possono uscire alla stazione di Firenze Scandicci da cui rientrare in direzione di Roma, per raggiungere Firenze Impruneta.