Attualità

Autostrada, tratto chiuso per una notte

Non si potrà transitare in entrambe le direzioni tra Firenze Sud e Incisa Reggello e saranno chiuse le aree di servizio Chianti est e ovest

Il tratto Firenze Sud - Incisa Reggello dell'autostrada A1 Milano-Napoli va incontro a lavori di potenziamento che verranno effettuati nella notte tra sabato 19 e domenica 20 Febbraio.

Dalle 21 del sabato alle 6 della domenica quello stesso tratto dunque chiude al transito in entrambe le direzioni, e nella stessa notte ma con orario 20-6 chiudono anche le aree di servizio Chianti Ovest e Chianti Est comprese in quel segmento.

In alternativa, Autostrade per l'Italia consiglia altri itinerari. Verso Roma: per le brevi percorrenze, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Firenze sud, percorrere la viabilità ordinaria dove, per l'occasione, sarà predisposta segnaletica temporanea di colore giallo indicante "Roma" e rientrare sulla A1 alla stazione di Incisa Reggello, per proseguire in direzione di Roma.

Per le lunghe percorrenze, è consigliato di uscire alla stazione di Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, immettersi sul Raccordo Siena Bettolle SS326 e rientrare sulla A1 alla stazione autostradale di Valdichiana, per proseguire in direzione di Roma.

Verso Firenze/Bologna: per le brevi percorrenze, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, percorrere la viabilità ordinaria dove per l'occasione sarà predisposta apposita segnaletica gialla indicante "Bologna" e rientrare sulla A1 alla stazione di Firenze Sud.

Per le lunghe percorrenze, è suggerito di uscire alla stazione di Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 in direzione di Siena e rientrare sulla A1 alla stazione di Firenze Impruneta.