Cronaca

L'auto rubata come deposito per la refurtiva

La polizia ha individuato l'uomo mentre rovistava in una vettura parcheggiata dinanzi a una scuola. Poi hanno scoperto anche tutto il resto

La refurtiva recuperata e gli oggetti da scasso

Sono di furto aggravato e ricettazione le accuse che hanno condotto all'arresto da parte della polizia di un uomo di 38 anni, sorpreso a rovistare in un'auto davanti a una scuola elementare di primo mattino e poi con refurtiva stivata in un'altra vettura risultata rubata.

E' successo ieri mattina, dopo la segnalazione giunta alla polizia da via Corelli a Firenze. Il 38enne alla vista della pattuglia ha tentato di nascondersi tra due auto accovacciandosi, senza riuscirci. Poi un tentativo di fuga, anch'esso malriuscito.

Ma l'attenzione degli agenti che lo hanno fermato e controllato è caduta su una delle vetture utilizzate come riparo di fortuna: risultava esser stata rubata il giorno prima, e al suo interno c'erano numerose buste contenenti di tutto un po', prevalentemente capi d’abbigliamento, e addirittura incastrata tra i sedili una bicicletta pieghevole. 

Sono stati trovati anche numerosissimi strumenti da effrazione, 6 divise da cameriere col logo di resort dell’hinterland fiorentino, le chiavi di un'auto ed un giubbotto aziendale. Il 38enne, già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio, è stato arrestato. L'auto rubata è stata restituita al proprietario.