Cronaca

L'auto caricata all'inverosimile con la refurtiva

Una donna è stata pizzicata a sistemare nel bagagliaio alcuni borsoni pieni di oggetti e abiti appena rubati nei negozi di piazza della Repubblica

Sono stati i movimenti circospetti di un gruppetto di donne intorno a una macchina in via dei Vecchietti ad attirare l'attenzione di un passante che ha fatto presente la cosa ai carabinieri che in quel momento erano in transito. 

Appena si sono presentati i militari una delle donne, di origine peruviana, si è mostrata subito nervosa. Stava aprendo il bagagliaio dell'auto, all'interno della quale sono stati trovati due borsoni riempiti di merce che era stata trafugata dai negozi della vicina piazza della Repubblica. In particolare i carabinieri hanno trovato due borse da 650 euro e 14 abiti per un valore di 400 euro, tutto portato via dai negozi di Michael Kors e Calvin Klein. Oltre a questo sono saltati fuori altri capi di abbigliamento e di pelletteria sulla cui provenienza ora sono al lavoro i militari. Nella borsa della donna, poi, c'era un diffusore wireless rubato all'Apple Store. L'auto era intestata a un altro peruviano. 

La donna, una ventenne già nota alle forze dell'ordine, è stata arrestata e portata nel carcere di Sollicciano.