Cronaca

"Auto della coop? In uso alla moglie di Nardella"

Lo ha chiarito il portavoce del sindaco: "Chiara è assunta nella cooperativa San Giuseppe dal 2008 e le è stato concesso l'uso gratuito della vettura"

Dario Nardella con la moglie Chiara

La vettura parcheggiata sulle strisce in corrispondenza dello scivolo per disabili del marciapiede, su cui è stato beccato e fotografato qualche giorno fa il sindaco Dario Nardella  "è intestata alla cooperativa San Giuseppe, dove lavora la moglie, Chiara, che la ha in uso". La precisazione è arrivata dal portavoce di Nardella, in risposta alle dichiarazioni di oggi della Lega che affermavano con Leonardo Batistini che l'auto apparteneva, appunto, a una coop.

"A Chiara, assunta dalla cooperativa a tempo indeterminato dal 2008, come altre colleghe con funzioni analoghe, è stato concesso l'uso dell'auto". Riguardo alla cooperativa il portavoce ha aggiunto che "risulta far parte di un'Ati (associazione temporanea di imprese), che, fin dal 2003, vince gare per l'affidamento di servizi per centri estivi del Comune di Firenze. La cooperativa l'anno scorso ha fatturato 7 milioni, dei quali 70mila derivanti dai centri estivi del Comune".