Attualità

Auto da spostare per stendere l'asfalto in centro

Le asfaltature sono state programmate tra la fine di Giugno e l'inizio di Luglio nella zona compresa tra Santa Maria Novella e Porta al Prato

Il Comune di Firenze ha annunciato per la prossima settimana alcune asfaltature in centro storico tra Santa Maria Novella e Porta al Prato.

In programma c'è l'asfaltatura in via Santa Lucia, via Palazzuolo e via degli Orti Oricellari. L'intervento sarà effettuato in orario notturno (21-5.30) a partire da lunedì 28 Giugno e sarà articolato in fasi. Si inizia con i lavori su via Santa Lucia e via degli Orti Oricellari compresa l'area di incrocio con via Palazzuolo: prevista la chiusura di via Santa Lucia (tra via Il Prato e via Palazzuolo incrocio incluso) e via degli Orti Oricellari (tra via Palazzuolo e via della Scala) e via Palazzuolo (tra via Il Prato e via Maso Finiguerra). Inoltre in via Maso Finiguerra sarà in vigore un senso unico da Borgo Ognissanti in direzione di via Palazzuolo. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Palazzuolo e diretti in via della Scala da via dell’Albero; per i veicoli provenienti da Borgo Ognissanti e diretti verso via della Scala da Borgo Ognissanti-via Maso Finiguerra-via dell’Albero.

Nella seconda fase i lavori interesseranno via Palazzuolo con chiusure a tratti fra via Il Prato e via Maso Finiguerra. Divieti di transito anche in via Il Prato tra via Rucellai e via Palazzuolo. Termine previsto 3 luglio. A seguire, mercoledì 30 giugno e giovedì 1° Luglio, sempre in orario 21-6, sarà la volta di via Felice Cavallotti tra via Pisana e via della Fonderia con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta.