Cronaca

Autista Ataf aggredita

La segnalazione dell'aggressione, avvenuta ieri mattina in piazza Puccini, arriva dal sindacato Confsal che chiede "siano presi urgenti provvedimenti"

Il sindacato Slm Fast Confsal ha segnalato "l'ennesima aggressione ai danni di una collega". Secondo gli esponenti sindacali "l'episodio di violenza è stato commesso nei confronti di un'autista di Ataf, ieri alle 11,50 in Piazza Puccini".

"Nonostante le numerose segnalazioni precedenti di tali spiacevolissime situazioni - hanno rimarcato dal sindacato - effettuate da tutte le componenti aziendali (ooss, rsu, rsl) niente è cambiato ed anzi le aggressioni sono divenute più frequenti. Come Sindacato non possiamo più tollerare che non siano presi urgenti provvedimenti per eliminare e/o limitare al minimo tali problematiche". 

Dal sindacato hanno poi evidenziato un altro aspetto critico: "Abbiamo forti dubbi che il pulsante installato sui bus in basso a sinistra del guidatore per avvisare in tempo reale del verificarsi di situazioni pericolose, funzioni regolarmente, viste le segnalazioni effettuate dai conducenti del mal funzionamento di tale dispositivo: occorre venga effettuata verifica con la massima urgenza al fine di avere le certezze del corretto funzionamento del pulsante installato da molto tempo e di basilare importanza per la sicurezza in vettura".

"Nè tantomeno siamo convinti che l'accordo per la video sorveglianza in vettura siglato tra Rsu e Azienda abbia prodotto quegli effetti che erano auspicabili (tra l'altro noi siamo sempre stati contrari a come è stato gestito l'intero accordo). Siamo pertanto a richiedere un Vostro urgente intervento al fine di affrontare leproblematiche suesposte" hanno concluso da Confsal.