Attualità

Cambio al vertice Auser, tocca a Malgeri

La nuova presidente è stata eletta dall'assemblea congressuale fiorentina per succedere a Renato Boni. Il suo obiettivo? "Riorganizzare le attività"

Giovanna Malgeri

Cambio al vertice dell’Auser Territoriale di Firenze. Giovanna Malgeri è la nuova presidente e prende il posto di Renato Boni alla guida dell’associazione territoriale di Firenze da alcuni anni. La nuova presidente è stata eletta dall’assemblea congressuale che si è tenuta nella sede di Auser Territoriale Firenze in via Pasolini 105 a Sesto Fiorentino.

Calabrese, Giovanna Malgeri è arrivata a Firenze alla metà degli anni Settanta. Laureata in scienze politiche è stata segretaria provinciale e poi regionale del Sunia e poi nel 1992 è entrata in Cgil dove è stata dirigente. Impegnata nel volontariato, ha svolto attività all’Sms di Rifredi.

Sposata con un architetto sicialiano incontrato nel periodo universitario fiorentino, Giovanna Malgeri punta a riorganizzare l’Auser Territoriale di Firenze. “La mia intenzione - dice - è costruire una squadra e riorganizzare l’attività. Uno degli elementi su cui punto è la formazione su più campi, in particolare sulla coprogettazone con gli enti locali”.