Attualità

Auguri di Natale per i migliori del Calcio Storico

Il Calcio Storico Fiorentino è la tradizionale rassegna che ogni anno anima il capoluogo con una sfida vissuta intensamente in piazza e sugli spalti

Agli auguri del Calcio Storico Fiorentino come ogni anno, sono state ripercorse le tappe della stagione dallo Scoppio del Carro che decreta le sfide che prenderanno vita sul sabbione di piazza Santa Croce, alla preparazione del Torneo di San Giovanni alle singole partite giocate in piazza e soprattutto sono stati assegnati gli ambiti riconoscimenti.

Filippo Giovannelli, Direttore del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, ha spiegato a QUInewsFirenze "Sono state attribuite la Chiave di San Gallo per quanto riguarda i personaggi del Corteo e sono state consegnate delle targhe di riconoscimento a un Calciante per ogni squadra. È stato inoltre assegnato il premio miglior calciante del Torneo 2019 che è andato ad Enrico Gianassi della compagine dei Rossi di Santa Maria Novella".

Presenti alla serata anche il presidente del Calcio Storico, Michele Pierguidi, l'assessore Andrea Vannucci ed il consigliere Mirco Rufilli.

Tra i calcianti premiati anche Fabrizio Valleri dei Bianchi di Santo Spirito che ha tenuto gli appassionati con il fiato sospeso a causa di un duro scontro di gioco che lo ha costretto ad un ricovero ospedaliero.